Giornata del verde pulito 2019

Quest’anno la manifestazione avverrà in concomitanza con la manifestazione organizzata e proposta dal CAI “Camminata Ecologica” (zone percorso: Bilesa, Catatoria, Formaggio, Lentate).

LUOGO e ORARIO di incontro e di accoglienza per la giornata:
SEDE CAI
Via Piave, 103
Partenza ore 09,00

MATERIALE

Ad ogni partecipante verranno forniti guanti e sacchi per la raccolta, ed un gadget in omaggio (matita green con semi incorporati).

Anche agli iscritti alla Camminata del CAI verranno dotati del kit.
Ad ogni partecipante alla Giornata del Verde Pulito verrà inoltre fornita copertura assicurativa.

Dovrà però essere compilato modulo di iscrizione indicando i propri dati e dei minorenni che si accompagnano compreso il numero di C.F., pena la non copertura assicurativa.

PRANZO

Al termine di entrambe le manifestazioni i volontari del CAI prepareranno il pranzo per i partecipanti (polenta e bruscit).

A chi aderirà verrà chiesto un contributo di € 5,00 da versare al CAI.
Il pasto sarà consumato all’interno della casetta del CAI.
Inoltre si chiede gentilmente ad ogni associazione/gruppo, se possibile, di comunicare, entro il 31/03/2019, indicativamente quante persone potrebbero essere interessate a prendere parte sia all’iniziativa che al pranzo.

Entro il 02/04/2019, con i Volontari del Parco del Ticino, verrà fatto il punto della situazione sui luoghi da ripulire in base anche alle varie segnalazioni che arriveranno e in base al numero di persone previste.
Confermata la presenza, come lo scorso anno, dei volontari ell’associazione Circolo Sestese Canoa Kayak che raccoglieranno i rifiuti a bordo fiume e li porteranno sulla riva dove verranno raccolti dagli altri volontari.

INIZIATIVE PRESSO LE SCUOLE

ISTITUTO SUPERIORE CARLO ALBERTO DALLA CHIESA:

MERCOLEDI’ 10/04/2018 dalle ore 14,00 alle ore 16,00 n. 40 allievi, accompagnati dalle insegnanti e con l’aiuto dei Volontari del Parco del Ticino, raccoglieranno i rifiuti abbandonati nelle zone limitrofe alla scuola. Seguiranno un percorso a piedi che verrà definito dai Volontari della Protezione Civile.
Verrà fornito il materiale per la raccolta: sacchetti, guanti + gadget (matita ecologica)
Per quanto riguarda la copertura assicurativa della scuola, questa sarà compresa nelle garanzie già in essere dall’istituto.

CENTRO STUDI CARDINAL DELL’ACQUA – SCUOLA PRIMARIA ANGELA MERICI:

MERCOLEDI’ 10/04/2018 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 n. 20 allievi, accompagnati dalle insegnanti e con l’aiuto del Volontari del Parco del Ticino, raccoglieranno i rifiuti abbandonati presso Il Parco Europa. Partenza con Scuola Bus ore 09.45 dalla scuola (solito punto di ritrovo
per le gite).

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO BASSETTI:

MERCOLEDI’ 10/04/2018 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 n. 40 allievi, accompagnati dalle insegnanti e con l’aiuto dei Volontari del Parco del Ticino, raccoglieranno i rifiuti abbandonati nelle zone limitrofe alla scuola. Seguiranno un percorso a piedi che verrà definito dai Volontari
della Protezione Civile.

Un doveroso ringraziamento in anticipo, a tutti coloro che vorranno partecipare e contribuire
alla buona riuscita di questa utilissima giornata.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Associazioni

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento