Costellazioni Familiari

Buonasera,

L’alchimia che realizza una costellazione é poter ristabilire dei legami che si sono spezzati per cause inconsce per accettare/perdonare/guarire il passato, aprendo un nuovo sguardo sugli ascendenti e sui discendenti.
Questo metodo non si focalizza sul problema, ma cerca una chiarezza molto più vasta tale da permettere ad ognuno di essere al posto giusto nel grande “gioco” della vita.

Partecipando a un gruppo di Costellazioni, si sceglie tra tutti i partecipanti, un rappresentante per sé e per i membri della famiglia; li si dispone intuitivamente nello spazio all’interno del cerchio formato dal gruppo, per poi osservare come “spettatore” le dinamiche che prenderanno vita in costellazione.

Bert Hellinger, filosofo, teologo e psicanalista junghiano tedesco, padre delle Costellazioni Familiari e Sistemiche, sostiene che il nostro sistema familiare é un sistema mosso da un “ordine” inconscio: egli ha scoperto che una generazione riprende i conflitti delle generazioni precedenti rimasti in sospeso, facendoli suoi.

Sei interessato/a a conoscere meglio questa disciplina?  Partecipa e se vuoi e puoi, condividi con amici/amiche.  Vi aspetto domenica prossima al corso presso l’associazione! Sotto trovi la locandina.
Grazie mille e buona serata
Laura Rubiola di Colori dell’Anima

Read more

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Daniela Cetti Caricata in Associazioni, In Primo Piano

About Daniela Cetti

L'obiettivo principale dell'associazione è stimolare le persone a ritrovare l’essenza della propria vita migliorando l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni, a scoprire le proprie potenzialità e le parti più nascoste di sé, e quindi conoscersi meglio per orientarsi nella vita, nelle relazioni e nel lavoro.

Lascia un commento