Corso di scrittura del benessere

Corso scrittura del benessere presso colori dell'anima Sesto Calende

Tre incontri per riscoprire il piacere puro dello scrivere per sé e anche per comunicare sé agli altri

Guidati dal concetto chiave di “daimon” espresso nel mito platonico di Er e ripreso dal filosofo e psicoterapeuta James Hillman nel suo libro “Il codice dell’anima”, ci avvicineremo in maniera seria e allo stesso tempo giocosa alla scrittura intesa come mezzo di espressione di sé, di conoscenza, di autoconsapevolezza, di comunicazione piacevole.

Ci confronteremo e capiremo cosa rappresenta per noi questa forma di espressione, cercheremo di stimolarla, recuperarla, rafforzarla con esercizi mirati e giochi pensati per riscoprire il piacere puro dello scrivere per sé e anche per comunicare sé agli altri.

Il corso, guidato da Fabio Castano, è pensato come introduttivo,  ed è aperto a persone con qualsiasi esperienza di scrittura, anche a chi ha  sempre  voluto buttar giù qualcosa con la penna su un foglio bianco (o colorato, perché no?),  ma non ha mai trovato il coraggio di farlo.   Cercheremo di scoprire insieme il piacere che narrare e narrarsi può donare a sé e a chi ci legge.

“Ma la libertà consiste nel capire chi siamo, capire cosa dovremmo fare su questa terra e infine, semplicemente, farlo” (da Scrivere Zen, Natalie Goldberg).

Il corso tenuto dal docente Dott. Fabio Castano si svolge con tre incontri serali da un’ora e trenta ciascuno presso l’Associazione Colori dell’Anima.

Il primo dei dei tre incontri sulla scrittura del benessere si terrà Giovedì 11 Ottobre 2018 alle ore 20:30.

Premi sul pulsante per maggiori informazioni sul corso e per prenotare il tuo posto all’evento.

PER SAPERNE DI PIU’

Ti aspettiamo

Grazie mille buona giornata

Daniela Cetti   –  Colori dell’Anima

Colori dell’Anima, Energia e Talento in movimento…

il viaggio è la destinazione…il movimento e il cambiamento, la via!

Contattaci

Noi sul Web

Sito Web Colori dell'AnimaPagina Facebook Colori dell'Anima

Dove siamo

Condividi ora su:

Pubblicata il by Daniela Cetti Caricata in Associazioni

About Daniela Cetti

L'obiettivo principale dell'associazione è stimolare le persone a ritrovare l’essenza della propria vita migliorando l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni, a scoprire le proprie potenzialità e le parti più nascoste di sé, e quindi conoscersi meglio per orientarsi nella vita, nelle relazioni e nel lavoro.

Lascia un commento