Life-Coaching strumento di trasformazione e di cambiamento

Io sono una domanda per il mondo e devo fornire la mia risposta, altrimenti mi ridurrò alla risposta che mi darà il mondo.  (Carl Gustav Jung)

Cambiare si può, e con il Coaching puoi farlo!

Una risorsa per la tua crescita personale

Il cambiamento diventa più facile e rapido se incontri il life-coach giusto per te.  Perché?colori-anima-coaching

Il principio è:  poni una domanda migliore, ottieni una risposta migliore.

Impari a farti domande funzionali e sensate per il tuo obiettivo da cui trarre risposte efficaci. E una volta che il metodo è nelle tue mani, puoi decollare per trasformare i tuoi sogni in obiettivi reali.

Il coach non dispensa soluzioni, giudizi e consigli, ma cerca di condurre il coachee (il cliente)  a ponderare e pregustare che cosa sentirà, percepirà, vedrà e ascolterà a risultato raggiunto, quando avrà la capacità di prendere in considerazione attiva e funzionale tutte le scelte, le possibilità, le opportunità e i vantaggi che la vita propone.

Grazie al coaching puoi conoscere strumenti efficaci che ti aiutano a diventare protagonista della tua vita. Imparare a fare e a farci domande è un’arte e la chiave per vivere la vita che vogliamo.

Il coach lavora con l’ascolto empatico e con le domande aiutando il coachee a focalizzare l’ attenzione su aspetti ed ambiti della sua vita (lavoro, salute, relazioni, denaro, autorealizzazione ecc…) che hanno più bisogno in quel momento di essere migliorati.coaching-cetti-daniela

L’essere umano ha per sua natura bisogno di essere ascoltato, accolto e accettato, di sentirsi parte di qualcosa, è un essere sociale; molte situazioni di stress, depressione, solitudine, incomprensioni nascono dalla mancanza di tempo, di pazienza, di fretta e di capacità d’ascolto. Siamo sempre impegnati a fare qualcosa, ad occuparci di qualcosa là fuori di noi, così da dimenticare chi sta dentro, chi pensa, chi sente, a come potrebbe essere più felici o quale potrebbe essere davvero quello che desidera.

Intraprendere un percorso di coaching può chiarirti i tuoi desideri, i tuoi sogni e i tuoi obiettivi trasformando gli ostacoli in opportunità e trovando nuove strategie a problemi e situazioni vecchie e stagnanti.

Durante una seduta di coaching della durata media di un’ora e mezzo passi dalla fase della consapevolezza, quindi dalla presa di coscienza e di apprendimento di quello che c’è da trasformare, alla fase della solidificazione, cioè come consolidare il nuovo nella vita reale attraverso la fase della motivazione, della decisione e della creazione di nuovi piccoli passi da fare.

Come sarebbe se potessi vivere pienamente il tuo potenziale e la tua creatività e utilizzare appieno le tue risorse interiori? coaching-daniela-cetti

Immagina di lasciar andare il passato, la lotta e le paure e di ritrovare la spinta per creare nuovi percorsi neuronali funzionali e positivi per migliorare il tuo rapporto con te stesso e di conseguenza anche le tue relazioni.

La durata del percorso è soggettiva e molto personale. Lo scopo principale del coaching è rendere la persona “autonoma” nel farsi domande di “auto-coaching”  utilizzando gli strumenti acquisiti nelle sedute. Rimane nel tempo il rapporto di fiducia e supporto che si crea tra il coach e il coachee nel monitorare insieme risultati, obiettivi e traguardi raggiunti.

A questo link sotto trovi altre informazioni riguardo al Life Coaching e come questo sia una straordinaria opportunità per crescere ed avvicinarci a quello che si desidera veramente:

Life Coaching

Siamo tutti in cammino….ma comincia da te!

 chiarezza d’intenti e di pensieri per continuare a riconoscere sempre più la propria capacità di scegliere e di decidere che cosa vogliamo davvero!

Non esitare a contattarmi per maggiori informazioni e domande

Daniela Cetti

professionista disciplinato ai sensi della legge n°472013

Colori dell’Anima, Energia e Talento in movimento…

il viaggio è la destinazione…il movimento e il cambiamento, la via!

Contattaci

Noi sul Web

Sito Web Colori dell'AnimaPagina Facebook Colori dell'Anima

Dove siamo

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Daniela Cetti Caricata in Associazioni

About Daniela Cetti

L'obiettivo principale dell'associazione è stimolare le persone a ritrovare l’essenza della propria vita migliorando l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni, a scoprire le proprie potenzialità e le parti più nascoste di sé, e quindi conoscersi meglio per orientarsi nella vita, nelle relazioni e nel lavoro.

Lascia un commento