Colori dell’Anima 21 marzo 2012 + 21 Marzo 2018 = 6 anni insieme!

2012 – 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo sei anni di attività dell’associazione, posso senz’altro dire che il cambiamento è stato una costante immancabile; ci sono state situazioni in cui è arrivata la spinta vera a prendere decisioni importanti, a modificare vecchie abitudini, a dare un senso migliore alla mia vita e anche se può apparire scontato o stupido quel che affermo, ma i miglioramenti possono arrivare solo da un lavoro profondo su se stessi, non di chi ti sta vicino.

In questo tempo abbiamo visto grandi cambiamenti in ognuno di noi a livello personale e a livello di gruppo; con le persone che ci hanno scelto per un tratto di strada insieme abbiamo trascorso tempo prezioso per la nostra crescita cercando di dare un contributo nuovo e di valore all’ambiente in cui viviamo. La nostra mission continua…..


Ognuno di noi possiede fin dalla nascita e anche prima, un proprio potere interiore con tutte le potenzialità e i talenti utili per questa vita.
Come una moneta, la nostra interiorità, o come la vuoi chiamare, ha due facce.
Quale decidi di guardare, ascoltare, percepire? Luci e ombre convivono dentro di noi. Sta a te, a me, a noi decidere perchè? da cosa e come iniziare e…. Ecco io ho iniziato così…un passo dopo l’altro, pian piano, celebrando e coronando anche il più piccolo e minimo successo nella direzione dei miei sogni ed obiettivi.

Ho deciso di percorrere la via, la mia via (all’inizio era solo un sentiero) diretta verso la consapevolezza delle mie emozioni, dei miei limiti negativi, dei miei schemi mentali che bloccavano la mia gioia di vivere e la mia forza vitale. Riconoscerli non è stato un atto di debolezza, ma un grande atto di coraggio.

Il passo immediatamente successivo è stato non esprimere giudizi su me stessa, ma accogliermi, accettarmi, apprezzarmi e infine ammirare la mia magnificenza come persona, come essere umano.

Ci meritiamo tutti, indistintamente, il meglio e quando abbiamo difficoltà, stress e impegni importanti, evitiamo le conclusioni e i soliti meccanismi disfunzionali che rendono pesante la vita.

Facciamo tesoro della risorsa dell’ottimismo, che è un atteggiamento, una capacità, una strategia accessibile a tutti, nessuno escluso, che cerca di vedere ciò che è positivo, focalizzando la propria attenzione su quello che è più favorevole.
Focalizzarsi su quello che vuoi piuttosto che a quello che non vuoi, fa la differenza!
Questo non significa minimizzare, ridicolizzare o non prendere sul serio situazioni gravi quando ci sono, ma se ci lamentiamo continuamente o ci lasciamo sopraffare dagli eventi si perde la lucidità e spesso anche la capacità di vedere una possibile soluzione perché intrappolati in emozioni come la paura, l’ansia e la preoccupazione.

Ci troviamo mercoledì 21 Marzo 2018 alle 20:30 nella sede dell’associazione per festeggiare insieme.

Cartoncino, colori a tempera, forbici e colla e via alla fantasia e alla creatività. Tisana e biscotti fanno da contorno.

Voglia di Primavera e di Colore

Siamo in cammino….arrivati mai!

Vi auguro e mi auguro chiarezza d’intenti e di pensieri per continuare a riconoscere sempre più la propria capacità di scegliere e di decidere che cosa vogliamo davvero!

Ogni bene! Vi aspetto numerosi!  Daniela

professionista disciplinato ai sensi della legge n°472013

Colori dell’Anima, Energia e Talento in movimento…

il viaggio è la destinazione…il movimento e il cambiamento, la via!

Contattaci
Logo Associazione Colori dell'Anima

Noi sul Web

Sito Web Colori dell'AnimaPagina Facebook Colori dell'Anima

Dove siamo

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Daniela Cetti Caricata in Associazioni

About Daniela Cetti

L'obiettivo principale dell'associazione è stimolare le persone a ritrovare l’essenza della propria vita migliorando l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni, a scoprire le proprie potenzialità e le parti più nascoste di sé, e quindi conoscersi meglio per orientarsi nella vita, nelle relazioni e nel lavoro.

Lascia un commento