La Biscia, tempio di creatività di mare e di lago

Le guide più importanti della cucina annotano “La Biscia” quale tempio di creatività di mare e “di lago”.

Il merito va agli attuali conduttori, Ermanno Lionetti e Enzo Dionisio ( chef di grandi ispirazioni) che da oltre 20 anni contribuiscono ad elevare l’offerta gastronomica sestese.
Nella piazza centrale del paese, in un ambiente arredato con eleganza, con una splendida veranda circondata da un glicine secolare e con vista sul lago Maggiore, lo chef Enzo Dionisio propone una fantasia di pesce crudo e di crostacei, piatti che da soli valgono la visita. A seguire ecco gli spaghetti con alici e formaggio di Fossa (abbinamento che meriterebbe una stella) oppure le linguine ai gamberi rossi di Sicilia. Per i secondi piatti, oltre alle scelte marine classiche (condite con un pizzico di estrosità) merita una degustazione il filetto di sarago cotto a vapore e rucola stufata, vera specialità della casa. Naturalmente non manca il pesce di lago e dell’ ottima carne. Il tutto con un servizio raffinato, ma che sa coccolarvi.

Lo chef Enzo Dionisio in cucina padroneggia con perizia ogni ingrediente e accostamento. Enzo è spesso in sala per illustrare e cogliere i risultati del suo lavoro. Usa solo materie prime ricercate dalle verdure, al pesce, alle carni. Nella cucina classica i suoi piatti sono sorprendenti. La fantasia è all’opera con le presentazioni coreografiche. Non è solo l’ambiente a lasciare il segno, ma i piatti memorabili.

La cantina propone una varietà di vini autoctoni e di taglio più internazionale, che permette interessanti, se non emozionanti, abbinamenti con i piatti proposti. Preziosi per la scelta i consigli del maitre.

E se volete sapere di più venite a Sesto calende a visitarci e per incuriosirvi visitate il ns. sito www.ristorantelabiscia.com

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Associati

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento