Il Pulcino, micro nido a Sesto Calende

Il micro nido “Il Pulcino” è attivo dal 2004 e si è proposto come primo servizio educativo privato sul territorio di Sesto Calende.

Il pulcino accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi.

Il servizio permette alle famiglie l’affidamento e la cura dei figli a figure diverse da quelle dell’ambito familiare, dotate di una specifica competenza professionale; sostiene le stesse nella gestione delle scelte educative; favorisce la socializzazione dei genitori.

L’Asilo Nido è ubicato a Sesto Calende in via XX Settembre 15/D; in zona centrale.

La coordinatrice, Antonella Marzioli, mette in atto la sua preparazione in ambito psicologico per poter offrire un servizio di qualità alle famiglie ed ai bambini.

Per i piccoli, tantissime attività e progetti per poter trovare un compromesso tra stimolazione delle competenze e sviluppo della creatività e delle attitudini personali.

Caratteristica che ci distingue è la forte collaborazione di rete con strutture presenti sul territorio di Sesto Calende: nido comunale, scuole dell’infanzia, consultorio, neuropsichiatria infantile.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Associati

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento