Il Pulcino è pronto a festeggiare Sesto Calende!

La nostra città spegnerà a breve la sua prima candelina e l’asilo nido Il Pulcino è pronto a festeggiare Sesto Calende come città. Per l’occasione, ricorrenza che cadrà Sabato 8 Settembre 2012, Il Pulcino scenderà in strada e, con precisione, scenderà nella “sua” strada, in via XX Settembre, insieme ad altri commercianti presenti nella via.

L’obiettivo sarà quello di festeggiare la nostra cittadina, di mostrare ciò che Sesto Calende può offrire; l’intento si realizzerà attraverso l’azione, il festeggiamento e le attività promosse da persone che lavorano in Sesto, che amano la loro città e che vogliono festeggiare insieme a tutti coloro che parteciperanno alla festa.

La giornata si svolgerà in un accogliente giardino urbano, nel quale verranno accolti grandi e piccini. Il Pulcino, nello specifico, metterà a disposizione la propria preparazione, specializzata nell’accoglienza dei  bambini, che in quel giorno visiteranno la città.

Il Pulcino è pronto a festeggiare Sesto Calende attraverso l’utilizzo di materiale stimolante ed arricchente per la creatività dei piccoli: forbici, colla, gessetti, libri, carta pesta e perline. Questi solo alcuni degli strumenti utilizzati per poter proporre laboratori creativi ed interessanti, che potranno intrattenere e divertire i nostri piccoli partecipanti. Tra i vari laboratori, ad esempio, i bambini saranno pronti a realizzare mini dolcetti con candelina, utilizzando materiali presenti in ogni casa (spugnette per i piatti, stuzzicadenti..); tutto ciò per rimanere in tema, in modo da festeggiare simbolicamente il primo anno!

Anche gli adulti non si annoieranno; mentre i piccoli artisti prepareranno dei capolavori e metteranno in atto le loro doti creative, i grandi saranno avvolti da un mix di fotografie, viaggi, tisane, cura della persona, aperitivi!!! Il tutto in un’area relax food & drink dedicata a loro.

Saranno organizzati laboratori liberi in modo da poter coinvolgere chiunque passi in qualsiasi momento, per tutti coloro che avranno a disposizione tempi diversi di permanenza! La preparazione dello staff de Il Pulcino sarà, inoltre, pronta ad accogliere diverse fasce di età e di definire diversi livelli di complessità del laboratorio in base al gruppo dei bambini presenti.

L’idea non è nuova: Il Pulcino è “sceso in strada” anche per l’occasione del Festival del Folklore tenuto questa estate. È stata allestita un’area gioco per i bambini e tutto è stato apprezzato molto da grandi e piccini. Questi ultimi hanno potuto trovare un’area dedicata solamente a loro, un’osai dove potersi muovere, giocare, socializzare, creare!

Anche in questa occasione prossima, il nostro pensiero ed il nostro impegno sarà rivolto ai più piccoli, a coloro che in senso generale animano il nostro nido, a coloro che animano la nostra città!

L’invito è esteso a tutti e speriamo siate pronti a partecipare! Senza dubbio noi lo siamo; Il Pulcino è pronto a festeggiare Sesto Calende come città.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Asili

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento