Tagliata casalinga di Gianni macelar

Invece di proseguire il “Chi Siamo” del Gianni macelar e quindi raccontarvi “la rava e la fava” della mia vita, come primo post, per farVi capire al volo di che genere saranno i contenuti, voglio parlarVi della mia TAGLIATA CASALINGA.

Se non ricordo male circa 15 anni fa scoppio’ il “boom della tagliata”. Nei ns ristoranti la servivano in svariati modi( con la rucola , con i funghi, all’aceto balsamico ecc ecc) e sempre piu’ gente veniva in negozio a chiedermi un pezzo per poterla fare a casa… Ovviamente essendo una cottura veloce e dovendo essere “al sangue” dovevo proporre alla mia clientela i FAMOSI tagli nobili( filetto, sottofiletto, scamone).

Sicuramente il top per assaporare e gustare un’ottima TAGLIATA pero’, come si sa , questi tagli hanno un costo che non tutti potevano permettersi, e cosi un giorno mi son detto: ma perche’ non m’invento qualcosa per poter dare a tutti l’opportunita’ di farla?

Pensata, studiata e provata… et voila’ , son passati una dozzina di anni ma la TAGLIATA CASALINGA del Gianni macelar e’ ancora sulla cresta dell’onda, anzi oserei dire che insieme ad un’altra specialita’ che in seguito Vi narrero’ e’ uno dei miei cavalli di battaglia…

Condividi ora su:

Pubblicata il by Gianni macelar Caricata in Alimentari

About Gianni macelar

Praticamente nato in "Butega", faccio il macellaio da tutta la vita per me è molto più di una passione è una vera e propria vocazione. Negli anni mi sono specializzato in frollatura della carne bovina selezionata di scottona di incrocio Piemonte, prodotta da mucche che personalmente seleziono in piccole stalle a km 0. Perché come ripeto spesso "La carne rossa buona è la più sana di tutte"

8 Responses to Tagliata casalinga di Gianni macelar

  1. Flavia Matalon

    slurp slurp che buona ve la consiglio la tagliata casalinga di Gianni macelar.E’ buona,facile da cucinare ed è sempre tenera garantito!!!

    • Gianni macelar

      Grazie Flavia…mi vien da sorridere perche’ chi piu’ di te puo’ garantire per la tagliata.. Ve ne “sbafate” una ogni settimana!!!!!!!!!!!!

  2. mariarosa porto

    devo dire che è veramente ottima …..bravo gianni macelar….

    • Gianni macelar

      Grazie Mariarosa:-) E’ sempre bello ricevere i complimenti, certo anche le critiche nel caso ci fossero sono ben accette, e se poi sono anche costruttive aiutano a crescere e migliorare…

      • mariarosa porto

        guarda x ora di critiche non ne ho tutte le volte ( anche se non sono molte xchè noi di carne ne mangiamo poca )ti ho chiesto un consiglio sono sempre rimasta contenta

        • Gianni macelar

          Ottimo cosi’…alla prox….

  3. marzia

    è un’ottima idea da proporre in ogni occasione….. semplice….. gustosa …… e fai sempre un “figurone” con gli amici…. bravo Gianni!!!!

    • Gianni macelar

      Eh certo per una casalinga come te…Gianni mi prepari una tagliata per sei che ho gente a cena? Pronta da metterla sulla piastra perche’ non ho voglia di “sbattermi” tra i fornelli con i mille impegni che ho..Io ok sara’ fatto..Alla mattina dopo mi arriva la telefonata…oh ma sai che figurone ho fatto tutti contenti e felici ed a me mi tocca dire eh sai mi ci vuole un po di tempo a marinarla, condirla e prepararla pero’ il risultato l’avete sotto gli occhi. E io…..eh gia’…:-(

Lascia un commento