Stinco al Forno del Gianni Macelàr – Venerdì 2 novembre 2018

Stinco al forno con patate del Gianni Macelàr

In occasione della festa di Ognissanti, 1 novembre 2018, che quest’anno cade di giovedì la macelleria gastronomia del Gianni Macelàr resterà chiusa.

I miei clienti abituali sanno che il giovedì è il giorno dei piatti speciali, quelli della tradizione e delle lente cotture che io preparo e tu devi solo prenotare e gustare. Ma quando il giovedì cade in un giorno di festa? Niente paura, in bottega abbiamo già pensato alla soluzione.

In via del tutto eccezionale solo per la prossima settimana abbiamo sostituito il giovedì con il venerdì.

In via Piave non siamo impazziti, ma abbiamo semplicemente pensato che non potevamo far passare la settimana senza un gustoso e prelibato piatto della tradizione e quindi prepareremo per venerdì uno sfizioso stinco al forno accompagnato, volendo, dalle nostre gustose patate arrosto.

Lenta cottura sottovuoto per 12 ore a 70° rendono la carne tenera e facile da spolpare anche attorno all’osso, la brasatura finale la rende ancora più appetitosa e saporita.

Noi lo prepariamo e lo sforniamo caldo venerdì 2 novembre 2018 intorno alle 18:30, in questo modo è pronto per essere degustato subito per cena.

Se invece preferisci gustarlo in un secondo momento, dopo aver abbattuto la temperatura della carne, te lo confezionerò sottovuoto. Con questo tipo di confezionamento potrai facilmente degustarlo quando vorrai utilizzando uno dei due metodi di rigenerazione che ti suggerisco per mantenere il sapore e la compattezza del mio stinco al forno:

  • Estrai lo stinco della confezione sottovuoto, lo avvolgi nell’alluminio e lo scaldi nel forno di casa
  • Senza toglierlo dalla confezione sottovuoto, lo riscaldi a bagno maria.

Prenota subito lo stinco al forno del Gianni Macelàr perché la preparazione è a numero chiuso, e non dimenticarti che se vuoi puoi ordinare anche le patate al forno accompagnamento ideale per questo piatto.

Nella locandina qua sotto e sul mio sito web trovi tutti i riferimenti per prenotare.

Buona festa di tutti i santi 😉

Gianni Macelàr

Prenotazioni per lo stinco al forno del Gianni Macelàr

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Gianni macelar Caricata in Alimentari

About Gianni macelar

Praticamente nato in "Butega", faccio il macellaio da tutta la vita per me è molto più di una passione è una vera e propria vocazione. Negli anni mi sono specializzato in frollatura della carne bovina selezionata di scottona di incrocio Piemonte, prodotta da mucche che personalmente seleziono in piccole stalle a km 0. Perché come ripeto spesso "La carne rossa buona è la più sana di tutte"

One Response to Stinco al Forno del Gianni Macelàr – Venerdì 2 novembre 2018

  1. Munera

    Ciao bel post! Sono

    daccordo con te e devo dire che mi piace tanto come
    scrivi, continua cosi!

Lascia un commento