Premiazione Concorso Gustoso.

Sabato 15 Febbraio 2014,  presso La Casa della Pasta Fresca, Susy Milani alla presenza della Stampa ha premiato i vincitori del : “ CONCORSO GUSTOSO! “ Una Dedica al Raviolo che sta conquistando il Mondo.

Il Concorso Gustoso

Il Concorso Gustoso

Un‘idea nata da Susy  Milani, realizzata da Daniela Gnemmi con la partecipazione del blog I Love Sesto Calende,  ha avuto un grande riscontro per la forte partecipazione …ben 70 dediche ricevute fra e-mail e cartacee,  ed una scelta difficile perché tutte belle e fantasiose.

Proprio per il grande afflusso è stato deciso di premiare più persone ed ecco di seguito foto ed elenco dei vincitori:

1° posto  Davide Cereda

2° posto Elena Zeni

3° posto Noemi Sabrina Piscia

Per  la Categoria Juniores    Riccardo e Giorgio Limbiati

I vincitori hanno condiviso con gli altri ciò che volevano trasmettere leggendo la propria dedica…semplicità, creatività, gioia, divertimento, ringraziamento… insomma una  premiazione ricca di emozioni!!!

Davide Cereda, nato a Legnano e Sestese di adozione dal 2009, architetto, assicuratore e Professore al Politecnico di Milano… si racconta alla Blogger di I Love Sesto Calende: “ Ho ricevuto la locandina del concorso via e-mail e senza pensarci due volte …tanto per gioco…ho subito partecipato. Ho pensato di scrivere una poesia 2 quartine in rima baciata perché, se scelta,  fosse alla portata di tutti.

Davide Cereda

Davide Cereda

Mi è stato chiesto qual è il motto che accompagna la mia vita …collegato ad  una canzone  “Quarantanove Posti”  guardate sempre avanti direi proprio : “ Vivi nel paggio e spera nel meglio”

“Cos’è la creatività per me?  Un atto spontaneo senza catene…siamo noi che ci poniamo i limiti.”

Elena Zeni

Elena Zeni

Noemi Sabrina

Noemi Sabrina

Elena Zeni  è riuscita a strappare qualche lacrimuccia per la profondità sentimentale della sua poesia, mentre Noemi ha stupito e colpito molto l’idea di accompagnare la dedica con un disegno semplice ma ben studiato dove si riscontrano tutti gli elementi importanti.

Riccardo e Giorgio

Riccardo e Giorgio

Che dire dei due giovanissimi Riccardo e Giorgio …aiutati da Mamma e Papà hanno realizzato una poesia a ritmo di rep … ma questa è tutta un’altra storia…presto ne sentirete parlare !!!

Grazie a Davide per le sue parole, a tutti i partecipanti e a Susy  una donna, mamma ed imprenditrice creativa che ha saputo dare spazio e premiare  la creatività che c’è in ogni persona.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Alimentari

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento