Vacanze alle isole Eolie

Isole Eolie … Il mare più blu d’Italia. Tutte diverse fra loro e tutte con un fascino particolare. Ma vi rimando ad una qualsiasi guida o al sito delle Eolie per trovare informazioni di viaggio.
Io vi voglio raccontare di Salina ed in particolare della bellissima esperienza che ho vissuto alla Tenuta Capofaro.

Di proprietà della famiglia dei Conti Tasca d’Almerita, nota azienda vinicola siciliana, qui a Salina producono il Malvasia. Loro peró hanno rinunciato alla D.O.C., il cui disciplinare prevede di produrre il famosissimo vino da dessert con l’aggiunta del 5% di vitigno Corinto, per produrre un delizioso nettare di Malvasia in purezza.

La bellissima esperienza di cui ho accennato si riferisce alla visita del vigneto e alla successiva degustazione. Siamo stati accompagnati da Corrado, il responsabile della tenuta, che ci ha spiegato tutta la vita delle viti, dall’innesto alla potatura, dalla manutenzione alla vendemmia, come se parlasse delle sue stesse figlie.

La degustazione, noi abbiamo scelto la territoriale, è stata un autentico viaggio in Sicilia. La passione di Corrado ci ha permesso di assaporare i diversi territori della regione attraverso i vini.
Alla tenuta Capofaro si puó soggiornare, è un boutique hotel 5 stelle con poche camere e un servizio di qualità, luogo ideale per un soggiorno indimenticabile… dedicato a tutti coloro che vogliono fuggire dal caos e dalla mondanità.

È un ottimo punto di partenza per visitare le Eolie e io sarò ben lieta di organizzare il vostro viaggio.

Alessia di Ipotesi Viaggi

Condividi ora su:

Pubblicata il by fabio Caricata in Agenzie Di Viaggio

Lascia un commento