Le Isole Fiji e… Minicorso di Cucina

Bula! Questo è il saluto delle Isole Fiji e solo da qua potete capire quando sia meravigliosa la popolazione Fijiana. Bula!

Significa Benvenuto e Buongiorno ed è sempre accompagnato da un sorriso, da un abbraccio o da un bicchiere di kava, la bevanda tradizionale che viene preparata per le occasioni speciali.

La popolazione delle Isole Fiji è molto calorosa, gentile, squisita e sorride sempre. Nel momento esatto in cui scendete dalla scaletta dell’aereo vi sentirete come a casa vostra, anche se siete a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia.

 

Le Isole Fiji sono consigliate come estensione mare dopo un tour in Australia ma se amate immensamente il mare potete anche dedicare una quindicina di giorni alla visita di queste isole meravigliose. Si può fare una piccola crociera fra le Isole Yasawa e poi soggiornare in una di queste oppure un fly and drive nell’isola di Viti Levu alla scoperta dei villaggi e della natura più selvaggia.

 

 

 

 

Se poi andate alle Isole Fiji non potete mancare di assaggiare la Kokoda (si pronuncia “coconda”) un gustosissimo piatto di cui vi faccio la ricetta fotografica:

Ingredienti:

– cernia o red snapper oppure ombrina

– peperone rosso

– peperone verde

– lime

– cipolla

– sale

– crema di cocco

 

pulire e tagliare a dadini il pesce e marinarlo con il lime per circa tre ore.

nel frattempo potete preparare la crema di cocco:

usate un bastone appuntito per aprire il cocco

con un coltellino togliete tutta la polpa ridotta in pezzetti e la mettete in una ciotola (foto 27)

spremete con le mani la polpa del cocco fino a farne uscire il latte

tagliate a dadini piccolissimi i peperoni e la cipolla e unite tutti gli ingredienti al pesce marinato con l’aggiunta di un pizzico di sale e la vostra Kokoda è pronta!

Ovviamente la crema di cocco si trova già pronta  al supermercato, il mio era un modo simpatico per prepararvi al vostro viaggio alle Isole Fiji

e…  per ricordarvi che la prima tappa del vostro viaggio alle Isole Fiji è a Sesto Calende all‘Ipotesi Viaggi per definire le date del viaggio, per avere informazioni complete ed essere consigliati sul resort che meglio si adatta alle vostre esigenze o anche semplicemente per fare un viaggio virtuale se siete curiosi di conoscere qualcosa di più di queste isole.

Bula! benvenuti alle fiji

 

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by ipotesi viaggi Caricata in Agenzie Di Viaggio

Lascia un commento